Team

Angela Marcello

Antonia Marcello

Valeria Scialò

Beatrice Gelli

Filippo Ferrari

Valerio Borgianelli Spina crede che l’economia, l’educazione e la loro interazione virtuosa possano cambiare la società, la dimensione spirituale (non per forza trascendente) e anche se stessi. A questi pensieri è arrivato studiando filosofia, musica, management, vivendo le idee di Slow Food e lavorando in un centro commerciale. Insegue i suoi sogni, che talvolta, evolvendosi, gli sfuggono.

Si occupa di marketing turistico grazie alla laurea conseguita all’Università di Perugia. Diverse esperienze di studio e lavoro all’estero, soprattutto “austro-ungariche”. Casertano curioso, sempre alla ricerca di storie esemplari da territori virtuosi. Affezionato all’idea che il cambiamento passi sempre dai tratti distintivi di una comunità.

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Pavia, dal 1994 lavoro nel settore dei centri commerciali. Esperienze in giro per il paese in aziende quali Esselunga e Sonae Sierra. Toscano trapiantato nell’estremo nord, da circa due anni a Marcianise non smette di stupirsi delle ricchezza e delle peculirità dei mille territori italiani.

L’essere nata in riva al mare (di Napoli) e cresciuta tra metropoli che non dormono mai e natura prorompente del Brasile mi ha contaminato l’anima colorandola e vestendola di semplicità. Probabilmente la passione per la comunicazione in tutte le sue forme è il frutto di queste “nomadi radici”. Mi attrae la diversità del genere umano del genere umano e l’unicità dei singoli che, mescolandosi, generano infinite possibilità. Amo la fotografia e la magia di poter, attraverso uno scatto, imprimere un’emozione. La spontaneità e la qualità delle relazioni emotive ed intellettive, purchè lontane da stereotipi e cliché, mi fanno sentire libera. Curiosa e desiderosa di assecondare il principio cardine su cui si fonda la vita, percepisco il cambiamento in tutte le sue forme, come un ‘opportunità che spezza i lacci alle zavorre, figlie di un’illusoria e limitante zona di confort. Ops, scusate, forse avrei dovuto sintetizzare il mio curriculum…ma fare è meglio che raccontare. Se proprio vi interessa,in parte lo trovate su linkedin.

Beatrice Gelli

Istituto d’Arte a Ferrara, mia città natale; Accademia di Belle Arti a Bologna; Diploma in Comunicazione Visiva all’Istituto Europeo di Design a Milano. Queste la basi per la mia preparazione artistico-professionale, che si è sviluppata negli anni esplorando gli ambiti della progettazione grafica: creare identità, marchi, immagini per eventi culturali, aziende, associazioni, packaging di prodotto, con un occhio di riguardo verso ecologia e impatto ambientale. Non meno importante la produzione di quadri su tela e carta, alla quale mi sono sempre dedicata con passione, gioia, entusiasmo, prediligendo acquerelli, chine, ecoline e acrilici. Delle mie mostre seguo l’intera fase progettuale, per arrivare ad un risultato finale che consenta di instaurare con chi legge un dialogo chiaro e intuitivo. Grazie alla mia collaborazione con l’Agenzia NetworkPropaganda, ho avuto il piacere e l’opportunità di fornire il mio contributo a questo interessante progetto. www.premioceleste.it/beatrice.gelli

Filippo Ferrari

BIO FILIPPO FERRARI

Valeria Scialò

BIO VALERIA SCIALO’

ANTONIA MARCELLO

BIO ANTONIA MARCELLO

Angela Marcello

BIO ANGELA MARCELLO