MAIN PARTNER
Il Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE) lavora da anni su una filosofia volta a integrare l’anima commerciale con una vocazione polifunzionale rendendo lo shopping centre un laboratorio di contaminazioni con il territorio.
Fin dalla sua inaugurazione, il Campania si è attestato come importante punto di riferimento oltre allo shopping, soprattutto grazie alle attività di un’area dedicata interamente alla ristorazione, all’intrattenimento, ad attività educative e culturali. Tra tutte le musica: sul palco del Campania, nell’ambito di festival quali “Luglio in Jazz” e “Non-Luoghi Musicali” si sono esibiti: Ray Paci, Plaid, Take6, Blixa Bargeld, Enrico Pieranunzi, Randy Crawford, Emma, Randy Crawford, Daniele Silvestri, Stefano Bollani, Avion Travel, Sentieri Selvaggi, Masbedo, Raiz, Cristina Donà, Casino Royale, Riccardo Sinigallia, tra gli altri.
Concepito e realizzato in collaborazione con gli atenei della regione, dal 2011 è attivo il progetto educativo L’Orto in Campania, un grande giardino didattico che in quattro anni ha accolto 10.000 bambini nei laboratori sulla sostenibilità realizzati in collaborazione con Slow Food dedicati ai temi della sostenibilità, della gestione virtuosa dei rifiuti, delle corrette scelte alimentari, delle filiere e della produzione del cibo.
Dal 2007 il Campania ha realizzato produzioni musicali e format di spettacoli originali, collaborato con designer locali e internazionali organizzando workshop sulla comunicazione in ambito pedagogico e museale, progettazioni partecipate per la realizzazioni di spazi polifunzionali impiegando modelli di costruzione di senso collaborativi.
Iniziative volte a creare terreno di confronto e partecipazione per giovani studenti e professionisti con la convinzione che soltanto innescando relazioni creative e stimolanti si generi scambio, confronto e innovazione favorendo una società più dinamica, connessa con il mondo e al passo coi tempi.